Pubblicità

Final Fantasy IX per PlayStation 4

  • Pagamento

  • In Italiano
  • 4.2

    (0)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Final Fantasy IX: Un'avventura di RPG classica

Final Fantasy IX è un gioco di ruolo sviluppato da Square e pubblicato da Sony Interactive Entertainment nel 2000 per la console PlayStation. Il gioco si svolge in un mondo di fantasia medievale chiamato Gaia, dove i giocatori seguono la storia di Zidane Tribal, un bandito che rapisce la principessa di Alessandria, Garnet Til Alexandros XVII, come parte di un piano per abbattere sua madre, Regina Brahne di Alessandria. Insieme a Garnet e a un cast di personaggi diversificato, Zidane intraprende una missione per fermare la guerra e sconfiggere la vera minaccia dietro di essa, Kuja.

Final Fantasy IX si discosta dalle ambientazioni futuristiche dei suoi predecessori e ritorna allo stile medievale dei primi sei capitoli. Il gioco presenta nuovi elementi per la serie, come le scene di gioco "Active Time Event", il sistema "Mognet" e unico equipaggiamento e sistema di abilità. Il gioco ha ricevuto un plauso critico ed è considerato uno dei migliori titoli di Final Fantasy, con un punteggio di 94 su Metacritic. Ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato ripubblicato come PSOne Classic sullo store di PlayStation nel 2010, e nel 2016 sono state rilasciate versioni con miglioramenti minori nel gameplay e nella grafica per iOS, Android e Microsoft Windows, seguite da una versione per PlayStation 4 nel 2017.

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Final Fantasy IX per PlayStation 4

  • Pagamento

  • In Italiano
  • 4.2

    (0)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Final Fantasy IX

Hai provato Final Fantasy IX? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.